Cristina Adamo

FLAUTO

Diplomatasi in flauto traverso con ottimi voti presso il Conservatorio G. B.Martini di Bologna con la prof.ssa A. Morini, ha conseguito presso lo stesso Conservatorio il diploma di secondo livello con 110/110 e lode.

Gaetano Caggiano

EDUCAZIONE MUSICALE, PIANOFORTE, MIS, PRESIDENTE

Nato nel 1976, si diploma col massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Musica “G.B. Martini” di Bologna col M° G. Brandi. Si perfeziona presso prestigiose istituzioni italiane ed estere, fra le quali il Conservatorio “P.I. Čajkovskij” di Mosca.

Conduce attività pianistica solistica e cameristica, partecipando a concorsi e ottenendo premi.

Massimiliano Codeluppi

CHITARRA

Sono un chitarrista elettrico con una speciale predilezione per la composizione e la scrittura. Nonostante sia cresciuto ascoltando e suonando musica propria della sfera rock (Beatles, Led Zeppelin, Syd Barrett e Robert Fripp i miei principali punti di riferimento) e sia tuttora profondamente legato a quel mondo e a quel tipo di visione, ho finito per intraprendere e portare a compimento un percorso di studi e di vita prettamente jazzistico, caratterizzando così il mio stile e il mio gusto con molti tratti tipici di chi frequenta il genere, come l’amore per l’imprevisto e la forte tendenza a improvvisare.

Sigal Chameides

Sigal Chameides

CANTO

Luglio 2011 | Consegue il diploma di scuola superiore presso il Liceo Classico G. Carducci di Milano.
25 Luglio 2016 | Si laurea con titolo B.Mus in Canto Moderno e Performance all’Accademia di Musica e Danza di Gerusalemme.
Settembre 2017-Dicembre 2020 | Consegue gli studi di Master di Ricerca in Musicologia e Cognizione all’Università ebraica di Gerusalemme.

Marco Ghilarducci

PIANOFORTE, MIS, DIRETTORE DIDATTICO

Diplomatosi nel 1994 all’Istituto G. Verdi di Ravenna con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Massimo Neri, si è perfezionato al Mozarteum di Salisburgo e all’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma con Sergio Perticaroli.

Importanti per la sua formazione sono gli incontri con i pianisti Viktor Merzhanov e Aldo Ciccolini e in seguito con Franco Rossi, il violoncellista del Quartetto Italiano, con il quale studia il repertorio cameristico per sei anni alla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.

Marco Pedrazzi

PIANOFORTE, MIS

Marco Pedrazzi (Bologna, 1994) comincia lo studio del pianoforte fin da bambino con Marco Ghilarducci, laureandosi poi con lode e menzione d’onore sotto la guida di Massimo Neri, e specializzandosi in musica da camera con Pierpaolo Maurizzi e Claudio Pasceri. Attualmente sta concludendo gli studi di Composizione con Antonio Giacometti.

Simona Rae

CANTO E MUSICA D’INSIEME VOCALE

La musica mi ha travolto dai miei primi secondi di vita. Non definisco il Canto una mia passione, bensì una mia caratteristica, come il colore degli occhi e l’altezza. Cantare è una parte di me, probabilmente la mia prima via espressiva. Con la mia voce litigo, poi faccio pace e ho scoperto che non basta una vita per conoscerla. Ho così cantato sempre, ovunque, in lungo e in largo, inizialmente proponendo le mie canzoni. A ventuno anni mi aggiudico la Targa Siae ai meriti d’autore. Questo mi porterà a sottoscrivere un grosso contratto discografico che, però, interromperò per mia scelta poiché con obiettivi lontani dal mio mondo artistico.

Tommy Ruggero

BATTERIA

Bologna, 1982) batterista e percussionista. Diplomato al Collective di New York City e alla Music Academy di Bologna. Intensa attività live in formazioni musicali di vari generi, spaziando dallo swing (Minor Swing Quintet) alla musica africana (Atse Tewodros Project, Sandro Joyeux) al country blues (Gigowatt). Insegna batteria e tiene laboratori di body percussion a Bologna e provincia, lavorando per il Museo della Musica di Bologna, il Teatro Testoni di Bologna, l’associazione QB Quantobasta e l’associazione Nidi di Note. Ha all’attivo partecipazioni a dischi di vari artisti italiani (Vasco Rossi, Laura Pausini, Renato Zero, Il Volo, Claudio Baglioni, Mina, Adriano Celentano). Collabora da anni con la Bernstein School of Musical Theatre di Bologna. È endorser delle bacchette Vic Firth e dei piatti Paiste.

Roberto Salario

ROBERTO SALARIO

BASSO ELETTRICO E CONTRABBASSO

Intraprende il percorso musicale a 14 anni con lo studio della chitarra classica. In seguito, affascinato dal basso elettrico, comincia a studiare con M° Luca Bulgarelli. Si trasferisce a Roma iscrivendosi All’Università della Musica poi all‘Accademia Percento Musica Roma. Si Diploma in contrabbasso sotto la guida del M° G. De Frenza presso il Conservatorio L. D’Annunzio di Pescara.

Erica Scherl

VIOLINO

Erica Scherl è una violinista di formazione classica, approfondisce l’interesse per molteplici generi musicali che vanno dal repertorio contemporaneo (fonda insieme a Claudia Cancellotti il duo “Les violons d’Ingres”), tra le collaborazioni: Fontanamix Ensemble, The Modern String Project, Lectio Improvvisalis), alla prassi della musica antica con strumenti originali (La Rossignol, Furiosi Affetti – Orchestra Barocca di Roma, Il Falcone, Korymbos), al flamenco (Flamenquevive, Alboreo) e alla musica elettronica ed elettroacustica.

Silvia Testoni

CANTO, ESTILL TRAINING, DIRETTORE ARTISTICO

Laureanda in Biennio Pop/Rock di canto presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma e diplomata in Canto indirizzo concertistico, voto 110/110 e lode presso lo stesso Conservatorio.

Dal 2016 è Estill Master Trainer, insegnante certificata del metodo Estill (aka Voicecraft).

Ha ricevuto il premio per la Carriera Artistica dell’Accademia Internazionale della Cultura e delle Arti e il 1° premio di Vocologia Artistica del Master omonimo tenuto dall’Università degli studi di Bologna per la migliore tesi scientifica.

Daniele Volcan

Daniele Volcan

BATTERIA

Laureato al Conservatorio Arrigo Boito di Parma con il massimo dei voti e specializzando in Composizione per la Musica da Film presso il Conservatorio Venezze di Rovigo sotto la guida di Marco Biscarini.

Intraprende lo studio della batteria a tredici anni, frequentando, dopo il liceo, il CSM di Verona conseguendo il Diploma BTEC in Music.